IDEA DI CONCORSO ESTREMO - RASTRELLIERE

In questa pagina potrebbe prendere forma una idea di concorso sulla proggettazione di una rastrelliera a Rimini.

i punti principali potrebbero esssere:

1) la realizzazione del concorso stesso è aperta a tutti (privati,associazioni,attività commerciali,enti pubblici).

2) la partecipazione al concorso è aperta a tutti (privati,associazioni,attività commerciali,enti pubblici).

3) Il concorso potrebbe essere strutturato in questo modo:
  1. Individuare un luogo della Città (pubblico o privato) che necessita di una rastrelliera, in particolare dove molte bici vengono parcheggiate creando disagi e degrado urbano.
  2. Valutare in media quante bici devono essere parcheggiate (considerando le variazioni tra estate/inverno festivi/feriali  ore del giorno ecc..)
  3. Proporre una rastrelliera adatta o disegnarne una personalmente, tenendo in considerazione fattori come: Praticità e Funzionalità, possibilità di legare bene la bici, che sia integrata bene con il paesaggio o che sia di abbellimento allo stesso, che sia robusta, duratura e difficile da vandallizzare, utilizzo di spazzi abbandonati o in degrado o inutilizzati.
  4. Preventivare il costo della sola rastrelliera , anche proponendo la realizzazione della rastrelliera ad aziende e artigiani locali.
  5. (E' possibile partecipare anche solamente a uno di questi punti)
 4) Quando l'idea di proggetto è completa o quando si hanno più idee di proggetto complete o quando è scaduta una data prefissata, si propone il proggetto al comune o al proprietario del luogo.

5)  Un concorso prevede che ci siano dei vincitori.. se ed eventualmente cosa vincono lo si deciderà prima di fare partire il concorso.

a questo link è possibile vedere un esempio.

Nessun commento:

Posta un commento